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CONDIZIONI GENERALI DELLE ESCURSIONI GIORNALIERE A TAORMINA ED ALL’ETNA
 
 

 

Condizioni Generali

Servizio ESCURSIONI GIORNALIERE A TAORMINA ED ALL’ ETNA

 

Le seguenti Condizioni di viaggio si applicano a tutti i Clienti Passeggeri che acquistano il servizio di ESCURSIONI GIORNALIERE A TAORMINA ED ALL’ETNA

 

 

1. - FORNITORE
 

1.1 il servizio è fornito da Euroline T.O., in seguito per brevità denominato “Fornitore”,
​con sede in Via Santa Caterina, 222 - 89122 Reggio Calabria
Recapiti per contatti:
telefono 349.1204314
email panorama.euroline@gmail.com
sito: www.infoescursioni.it

 

1.2  Il Fornitore, per i servizi di escursioni giornaliere a Taormina ed all’Etna, effettua esclusivamente attività di trasporto e di servizi accessori al trasporto stesso. Per nessuna ragione il Fornitore potrà essere considerato responsabile in qualità di organizzatore di viaggi o venditore di pacchetti turistici in quanto il servizio effettuato non contiene in genere la combinazione di almeno due tipologie di servizi turistici e nei casi in cui la contiene essa è di scarsa rilevanza e cioè non rappresenta almeno il 25% della combinazione stessa. La responsabilità del Fornitore non potrà eccedere quella relativa alla propria attività di trasporto.

 

 

 

2. - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
 

2.1 I Termini e Condizioni Generali di fornitura, indicati in questo documento, potranno essere aggiornati o modificati in qualsiasi momento dal Fornitore, il quale provvederà a darne pronta comunicazione tramite il sito www.infoescursioni.it
 
2.2 Le presenti Condizioni che regolano l’erogazione del servizio ESCURSIONI GIORNALIERE A TAORMINA ED ALL’ETNA, devono essere esaminate online dal Cliente Passeggero che ne conferma la completa presa visione e accettazione. Esse sono anche consultabili presso l’ufficio del Fornitore.
 
2.3 Il Cliente Passeggero conferma inoltre la completa presa visione on line e accettazione anche delle Condizioni Generali di ciascun fornitore di eventuali servizi accessori. Il servizio di Assistenza Clienti del Fornitore è a disposizione per facilitarne le consultazione e per eventuali chiarimenti.
 
2.4 Le presenti Condizioni Generali di fornitura sono scritte in lingua italiana.

 

 

 

3.SERVIZIO ESCURSIONI GIORNALIERE A TAORMINA ED ALL’ETNA

 

3.1 L’eventuale mancata effettuazione del trasporto per motivi di forza maggiore del Fornitore o di altri fornitori che effettuano il trasporto, non dà diritto a rimborso.
 
3.2 I servizi non indicati in programma sono a pagamento.
 
3.3 Ciascun fornitore è responsabile del trasporto della singola tratta effettuata, manlevando il Fornitore da qualsiasi responsabilità civile e/o penale in materia.
 
3.4 Servizi accessori al trasporto come pranzi, visite, trasferimenti ecc., vengono effettuati da aziende diverse, il Fornitore declina da ogni responsabilità per eventuali disservizi.

 

 

 

4. - PRENOTAZIONI ED ACQUISTO DEL BIGLIETTO

 

4.1 Il biglietto può essere acquistato tramite il sito www.infoescursioni.it o presso la sede del Fornitore oppure,solo in casi opportunamente motivati ed autorizzati, agli incaricati del Fornitore al momento della partenza.
 
4.2 L’acquisto online è contestuale alla prenotazione.
 
4.3 All'atto della prenotazione il Cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti e completi.
 
4.4 Il biglietto è nominativo; non è cedibile senza il preventivo consenso del Fornitore. Il biglietto è valido solo per il trasporto in esso specificato. Il passeggero è tenuto a custodire il biglietto per giustificare il proprio diritto al viaggio ed a esibirlo a qualsiasi incaricato della Società che ne facesse richiesta. Il passeggero che fosse trovato sprovvisto del biglietto sarà tenuto al pagamento del doppio del prezzo di passaggio, fatto salvo il risarcimento dei relativi danni.
 
4.5 La semplice prenotazione o l’acquisto del biglietto è prova di accettazione da parte del passeggero dei Termini e Condizioni Generali di fornitura qui descritti.

 

4.6  Il Fornitore consente, alle Agenzie di Viaggio e punti di prenotazione autorizzati l'effettuazione di prenotazioni per i loro clienti senza però corrispondere alcuna provvigione e senza l'instaurazione di un rapporto di "Agenzia", concedendo come unico beneficio,  una riduzione tariffaria omnicomprensiva denominata "Sconto Operatori".  Le Agenzie di Viaggio ed i punti di prenotazione potranno incassare dai clienti importi maggiori rispetto alle tariffe ridotte con lo Sconto Operatori, in tal caso gli incassi dovranno essere regolarizzati contabilmente e fiscalmente tra l'Agenzia di Viaggio (o punto prenotazione) ed il cliente senza alcun rapporto contabile o fiscale con il Fornitore. L'unico adempimento fiscale del Fornitore consisterà nell'emissione del biglietto, direttamente al cliente, corrispondente all'importo della tariffa ridotta ed effettivamente incassata.
 

4.1 Il biglietto può essere acquistato tramite il sito www.infoescursioni.it o presso la sede del Fornitore oppure,solo in casi opportunamente motivati ed autorizzati, agli incaricati del Fornitore al momento della partenza.
 
4.2 L’acquisto online è contestuale alla prenotazione.
 
4.3 All'atto della prenotazione il Cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti e completi.
 
4.4 Il biglietto è nominativo; non è cedibile senza il preventivo consenso del Fornitore. Il biglietto è valido solo per il trasporto in esso specificato. Il passeggero è tenuto a custodire il biglietto per giustificare il proprio diritto al viaggio ed a esibirlo a qualsiasi incaricato della Società che ne facesse richiesta. Il passeggero che fosse trovato sprovvisto del biglietto sarà tenuto al pagamento del doppio del prezzo di passaggio, fatto salvo il risarcimento dei relativi danni.
 
4.5 La semplice prenotazione o l’acquisto del biglietto è prova di accettazione da parte del passeggero dei Termini e Condizioni Generali di fornitura qui descritti.

 

4.6  Il Fornitore consente, alle Agenzie di Viaggio e punti di prenotazione autorizzati l'effettuazione di prenotazioni per i loro clienti senza però corrispondere alcuna provvigione e senza l'instaurazione di un rapporto di "Agenzia", concedendo come unico beneficio,  una riduzione tariffaria omnicomprensiva denominata "Sconto Operatori".  Le Agenzie di Viaggio ed i punti di prenotazione potranno incassare dai clienti importi maggiori rispetto alle tariffe ridotte con lo Sconto Operatori, in tal caso gli incassi dovranno essere regolarizzati contabilmente e fiscalmente tra l'Agenzia di Viaggio (o punto prenotazione) ed il cliente senza alcun rapporto contabile o fiscale con il Fornitore. L'unico adempimento fiscale del Fornitore consisterà nell'emissione del biglietto, direttamente al cliente, corrispondente all'importo della tariffa ridotta ed effettivamente incassata.
 
4.7 I passeggeri prenotati da Agenzie di Viaggi e punti prenotazioni autorizzati avranno la tariffa ridotta di cui al punto 4.7 se in possesso di documento rilasciato da queste ultime attestante l'origine della prenotazione e riportante il numero di prenotazione assegnato dal Fornitore.


4.8 Per gli importi incassati a qualsiasi titolo da agenzie di viaggio, strutture turistiche, o da altri, il Fornitore non risponde di eventuali rimborsi a qualsiasi titolo dovuti al Cliente, la cui applicabilità, entità e modalità dovranno essere richieste direttamente a chi ha effettuato l'incasso.
 

 

 

5. – COSTO BIGLIETTO
 

5.1 Le tariffe addebitate includono gli oneri relativi al servizio reso. Il costo del biglietto comprende il trasferimento via terra e via mare espressamente indicati nella descrizione di ogni singola programma.
 
 
5.2 Per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 10 anni verrà addebitata una tariffa scontata, oltre eventuali tasse . La presenza di bambini e ragazzi dovrà essere segnalata al momento della prenotazione.
 
5.3 Il Fornitore si riserva di effettuare, periodicamente, campagne promozionali sulla vendita online dei singoli servizi. Le modalità di vendita saranno indicate nella descrizione allegata alla singola promozione.
 
5.4 Su tutte le tariffe pubblicate, ed indicate sul biglietto di trasporto, il Fornitore precepisce un compenso relativo alle "spese di prenotazione" che varia da € 0,00 ad € 16,00 a persona a secondo l'itinerario. Tali spese sono incluse nei prezzi di vendita. Nessuna contestazione potrà essere effettuata dal Cliente Passeggero nel caso di tariffe inferiori rispetto a quelle pagate, riscontrate presso qualsiasi punto vendita, biglietteria, ecc, del Fornitore o degli armatori/vettori che effettuano il trasporto.

 

 

 

6. – CAMBI, CANCELLAZIONI, ANNULLAMENTI

 

6.1 Il titolo di viaggio è nominativo e non è cedibile a terza persona se non autorizzato dal Fornitore; non è pertanto possibile il cambio intestatario se non tramite l’annullamento e la ri-emissione del titolo stesso previa richiesta al Fornitore.
 
6.2 La data di effettuazione servizio può essere variata, ma solo a fronte di tempestiva comunicazione da parte del cliente, entro e non oltre le 24 ore dall’inizio del viaggio, previa verifica disponibilità ed insindacabile accettazione sia da parte del Fornitore che di eventuali altri fornitori/armatori che effettuano il trasporto.
 
6.3 A prescindere dalla data di prenotazione, in caso di annullamento, a qualsiasi titolo dovuto, da parte del Cliente la cui comunicazione  via mail (panorama.euroline@gmail.com) sia pervenuta al Fornitore entro 4 (quattro) giorni prima dell’inizio del viaggio, il Fornitore sarà tenuto al rimborso integrale al Cliente di quanto pagato. Dopo tale termine saranno applicate le penalità indicate ai successivi punti.


6.4 A prescindere dalla data di prenotazione, in caso di annullamento, a qualsiasi titolo dovuto, da parte del Cliente la cui comunicazione via mail (panorama.euroline@gmail.com) sia pervenuta al Fornitore entro e non oltre le 48 ore dall’inizio del viaggio, il Fornitore sarà tenuto al rimborso al Cliente di quanto pagato al momento dell’acquisto operando una trattenuta pari al 40% dell’importo a titolo di penale e di recupero delle spese di gestione della pratica. 

 

6.5 A prescindere dalla data di prenotazione, in caso di annullamento, a qualsiasi titolo dovuto, da parte del Cliente la cui comunicazione via mail (panorama.euroline@gmail.com) sia pervenuta al Fornitore oltre le 48 ore dall’inizio del viaggio, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. 
 
6.6 Nessun rimborso è dovuto per servizi non disdetti;
 
6.7 Eventuali richieste di variazioni e/o rimborsi, riguardanti titoli di viaggio acquistati a mezzo intermediari vanno obbligatoriamente rivolte e gestite dagli stessi intermediari;
 
6.8 Il trasporto è soggetto al raggiungimento del numero minimo di 6 (sei) partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo indicato Il Fornitore si riserva il diritto di annullare il viaggio previo rimborso ai Clienti di quanto pagato. 

 

 

 

7. - ASSISTENZE SPECIALI

 

7.1 Per ogni tipo di assistenza e per conoscere le procedure di trasporto di portatori di handicap in sedia a rotelle o con altre difficoltà di deambulazione, prima di procedere alla prenotazione, è necessario contattare il servizio Assistenza Clienti del Fornitore.
La comunicazione preventiva di eventuali esigenze, legate alla mobilità del Passeggero, consentirà di predisporre un servizio migliore.

 

 

 

8. - BAGAGLIO

 

8.1 È assolutamente vietato trasportare merci pericolose di qualsiasi tipo e genere, i trasgressori saranno denunciati alle Autorità competenti.
 
8.2 Il Passeggero ha diritto al trasporto di un solo bagaglio a mano, del peso complessivo non superiore ai 10 Kg. Per eccedenze dovrà essere corrisposto una quota d'importo uguale alla tariffa applicata.
 
8.3 Per il trasporto di bagagli aggiuntivi, prevista un extra tariffa di € 2,00 iva inclusa per ogni singolo collo.
 
8.4 I passeggeri sono responsabili dei propri bagagli e di quanto in esso contenuto.

 

 

 

9. - TRASPORTO DI ANIMALI DOMESTICI

 

9.1 Il trasporto di animali domestici deve essere segnalato alla prenotazione e preventivamente autorizzato.

 

 

 

10. - AVVERTENZE IMPORTANTI

 

10.1 Eventuali segnalazioni di disservizi, richieste di rimborso a quasiasi titolo, danni, contestazioni, ecc. dovranno pervenire in forma scritta per mail al seguente recapito: panorama.euroline@gmail.com oppure per raccomandata al recapito: Euroline T.O., Via Santa Caterina, 222 - 89122 Reggio Calabria, entro 3 giorni dall'effettuazione del servizio, pena la decadenza.
 
10.2 Per quanto non espressamente descritto si fa riferimento esclusivamente alle Legislazione Nazionale Italiana.
 
10.3 Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra il Cliente ed il Fornitore, sarà competente esclusivamente il Tribunale di Reggio Calabria.
 
10.4 Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra il Cliente e ed altri fornitori/armatore/vettore che effettuano il viaggio, sarà competente esclusivamente il Tribunale competente territorialmente alla sede legale dell’armatore/vettore.
 

 

11. - UTILIZZO DEL SITO – COPYRIGHT – SOFTWARE

 

11.1 Tutti i contenuti del presente sito www.infoescursioni.it, compresi testi, grafici, logo, immagini, e software sono di proprietà del Fornitore e sono protetti dalle disposizioni legislative sul diritto d’autore.

 

 

 

12. - UTILIZZO DEI MARCHI/LOGHI

 

12.1 Il Fornitore  utilizza i marchi/loghi “EUROLINE” , “EOLIE”, “EGADI” nelle forme grafiche utilizzate sui siti www.infoescursioni.it; www.infoeolie.net.
 
12.2 È espressamente vietato a chiunque di utilizzare i marchi/loghi citati, nelle forme grafiche utilizzate indicate all’art. 14.1.
 
12.3 Il Fornitore, per iscritto e per periodo limitato, può concedere l'utilizzo dei marchi/loghi indicati, al solo scopo di promuoverne il servizio. Chiunque ne fosse autorizzato all'utilizzo, dovrà rispettare tutte le indicazioni fornite espressamente dal Fornitore.
 
12.4 In caso di uso non autorizzato o improprio dei marchi/loghi, il Fornitore si riserva di attivare ogni rivalsa legale per ottenere il completo risarcimento di danni.

 

 

 

13. - AVVISO AI SENSI DEL D. Lgs. 196/2003 - TUTELA DELLA PRIVACY

 

13.1 Il Fornitore gestisce tutti i dati relativi ai suoi Clienti secondo quanto prescritto dalla normativa di cui al Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n° 196, relativo al “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che dà attuazione in Italia a Direttive dell'Unione Europea in tale materia.
 
13.2
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

 

13.3 L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
 
13.4 L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
 
13.5 L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

© Euroline T. O. - Via Santa Caterina 222 - 89122 Reggio Calabria - Tutti i diritti riservati

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