logo-euroline-2
logo-euroline-2

facebook
 
Seguici sui Social

facebook
instagram

SHORT - 3 Giorni (2 Notti)

2024-01-20 12:46

Euroline - Panorama Srls

Tour, Isole Eolie,

SHORT - 3 Giorni (2 Notti)

Lipari - Stromboli - Panarea | Partenze tutti i giorni

SHORT TOUR

3 GIORNI (2 NOTTI)

Lipari - Stromboli - Panarea

Partenze tutti i giorni

1°GIORNO: Arrivo
Appuntamento ai porti di Reggio Calabria/Vibo Marina/Messina/Milazzo/Palermo/Napoli o aeroporti di Reggio Calabria/Catania e in tutti gli aeroporti nazionali ed internazionali. Viaggio in aliscafo (o minibus/auto privata + nave/aliscafo) fino a Lipari. Trasferimento in auto privata in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO: Mattino Lipari. Pomeriggio Panarea e Stromboli con sciara del fuoco

Prima colazione in hotel. Mattino libero con possibilità di visite libere nell'isola di Lipari (spiaggia di Canneto per il bagno, oppure passeggiata facoltativa per il centro del paese visitando il Corso e le sue “viuzze”, o visita all’antica acropoli “Il Castello” dove si trova anche il museo archeologico e la cattedrale dedicata al patrono San Bartolomeo). Pranzo libero. Ore 12:40 appuntamento al Porto di Marina Corta (Lipari). Imbarco su motonave ed alle ore 13:00 partenza per Panarea. Durante la navigazione si effettuerà una breve sosta per poter fare un bagno al largo nello splendido mare nei pressi della baia di Calajunco. Continuazione della navigazione, arrivo a Panarea e sbarco. Tempo libero per visita di circa h 1,30. Durante la visita consigliamo di effettuare una passeggiata lungo il centro cittadino per ammirare i colori dell’architettura eoliana ed il panorama mozzafiato sulle altre isole; oppure sarà possibile noleggiare un piccolo taxi elettrico, che trasporta più persone, per la visita completa dell’isola. Imbarco su motonave e partenza per Stromboli. Durante la navigazione si effettuerà il giro panoramico dei suggestivi isolotti antistanti. Continuazione della navigazione, arrivo a Stromboli e sbarco. Tempo libero per visita. Durante la visita consigliamo di effettuare la balneazione dalla spiaggia vicina allo sbarco; oppure fare una passeggiata sino alla Cattedrale di San Vincenzo dove, nei bar vicini, si potrà degustare un’ottima granita, oppure noleggiare un piccolo taxi elettrico per la visita completa dell’Isola. Cena libera. Verso le ore 18,00 si consiglia di effettuare una sosta per degustare una pizza nelle pizzerie del luogo. All’imbrunire, appuntamento al porto ed imbarco sulla motonave e partenza in direzione Strombolicchio per ammirare dal mare la splendida piccola isola più vulcanica e più antica delle Eolie. Continuazione della navigazione con sosta sotto lo Stromboli per ammirare dall’imbarcazione lo spettacolo unico e suggestivo della Sciara del fuoco che questo vulcano in costante attività ci dona ammirando le sue esplosioni, lapilli e ceneri. Continuazione della navigazione con arrivo al porto di Marina Corta (Lipari) alle ore 21:30. Trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

3° GIORNO: Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento in auto privata al porto di Lipari. Proseguimento in aliscafo/nave per il rientro al luogo di partenza. Possibilità di prolungare il soggiorno previo supplemento.

short_eolie_2024.jpeg

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in aliscafo AR;
• Trasferimento dal porto di Lipari in hotel AR;
• Soggiorno in hotel categoria 3 stelle sup.e trattamento di pernottamento e prima colazione;
• Escursione via mare a Panarea e Stromboli come da programma;


RIDUZIONI

• Bambini (0/4 anni): gratis in letto con genitori
• 3° e 4° letto (bambini, ragazzi ed adulti): su richiesta


SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (a persona)

• Supplemento mezza pensione: su richiesta 
• Supplemento camera singola: su richiesta
• Culla: su richiesta
• Supplemento tutti gli aeroporti italiani ed internazionali: su richiesta


NOTE

• Le quotazioni sopra indicate sono relative alle camere in nostra disponibilità (allotment). Al momento della richiesta di prenotazione nel caso in cui l’allotment sarà esaurito comunicheremo la nuova quotazione.
• Le partenze da Reggio Calabria sono previste in aliscafo alle ore 08:45 con arrivo a Lipari alle ore 10:30.   Ritorno da Lipari alle ore 16:00 con arrivo a Reggio C. alle ore 17:45. Per partenze in orari differenti è   previsto il trasferimento da Reggio C. a Milazzo AR in auto privata e da Milazzo a Lipari in aliscafo AR  previo supplemento su richiesta.
• L’ordine giornaliero di effettuazione delle escursioni potrà essere variato.
• Tutte le escursioni potranno essere annullate/variate per avverse condizioni meteo-marine previo rimborso  del costo dell’escursione non effettuata;
• La guida turistica non è compresa (Il Comandante darà le informazioni).


© Euroline T. O. - Via Santa Caterina 222 - 89122 Reggio Calabria - Tutti i diritti riservati

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder